Pozzallo
Un paradiso naturale
Compresa tra il Mare Mediterraneo e le vallate dell’altopiano ibleo, è una cittadina con un patrimonio naturale suggestivo
Mare limpido e cristallino, poca gente, natura incontaminata, una vera e propria oasi di pace e serenità. Si tratta di una spiaggia libera, niente lidi, schiamazzi, o musica… solo il rumore del mare e del vento. Il fondale poco profondo la rende il luogo adatto anche per famiglie con bambini o per i nuotatori meno esperti.Questa lunghissima spiaggia è il luogo ideale dove fare lunghe passeggiate al tramonto, la luce del sole che si spegne nel mare vi conquisterà.
Scopri
La nostra storia
Situata in una posizione strategica è inoltre il luogo ideale dove soggiornare per visitare le numerose località turistiche nei dintorni.
La storia di Pozzallo è antica ed articolata. Uno dei monumenti più interessanti, simbolo della cittadina e testimone del suo passato è sicuramente la Torre Cabrera. Un edificio che ebbe una notevole importanza militare. La torre infatti era fondamentale per il controllo del mare, quando il mediterraneo era infestato dai pirati.